LE FRAGRANZE DI NICCHIA DI MAURO LORENZI PROFUMI, OGGI ANCHE A CAPRI

Da oggi, puoi trovare tutte le fragranze targate Mauro Lorenzi Profumi in esclusiva nel prestigioso Hotel Excelsior Parco di Capri.
Ma in che modo delle fragranze ispirate alla storia e all’arte dell’antica Città di Roma, si legano alla storia di una villa d’epoca situata nel cuore di Capri?
La storia di questa incantevole villa d’epoca ebbe inizio nel 1906, quando venne edificata sui resti di una più antica dimora romana, nel fondo rustico in località San Costanzo di fronte alla celebre Villa Torricella.

Appartenuta da sempre alla famiglia Ambrogi, fu costruita secondo i dettami dell’Art Nouveau, in accordo con le mode architettoniche di inizio Novecento, e decorata con modanature di infisso in stucco a motivi floreali e mascheroni. Lo stile sofisticato e gli intarsi di pregio la portarono, sin da subito, ad essere riconosciuta come uno dei maggiori esempi di villa Liberty a Capri.
Oggi, della dimora romana il Parco conserva una colonna in alabastro egiziano e un’ampia scala che è possibile ammirare all’ingresso, mentre l’elegante foggia in Art Nouveau è rimasta inalterata nel tempo e ne costituisce ancora l’elemento distintivo.
Oggi, oltre a poter ammirare alcuni resti architettonici romani, l’Hotel ha messo a disposizione dei propri ospiti le collezioni di profumi artigianali di Mauro Lorenzi, per un’esperienza olfattiva unica e suggestiva alla scoperta dell’antica civiltà di Roma, dalle cui macerie è sorta la Villa D’epoca, ribattezzata Hotel Excelsior Parco dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Carrello
Torna su